Se Vuoi

il film: “Silence”

Il film narra la storia dei Padri Rodrigues e Garupe, missionari alla ricerca del loro mentore, Padre Ferreira, del quale si sono perse le tracce, ma che pare abbia rinnegato pubblicamente la fede cattolica. È il 1630 ed è questa la terribile notizia che muove i due gesuiti ad andare in Giappone per rendere più saldo il messaggio evangelico…

scopri di più
Se Vuoi

La mia impronta nella storia – SCHEDA / 5

Ecco la quinta scheda con proposte di Attività dal tema: “FARE QUALCOSA per la nostra TERRA”.
Possiamo investire il nostro futuro puntando sulla Terra, come? Semplicemente amandola con lo stesso amore con il quale custodiamo le persone e le cose a noi care…

scopri di più
Se Vuoi

Dire Vocazione oggi – “passi verso una scelta di vita /5”

Il coraggio del cammino. La forza delle scelte. La passione per rispondere alle sfide di questo mondo… Passi concreti che si inseriscono sul tema del prossimo Sinodo: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

scopri di più
Se Vuoi

La canzone: “Ogni istante” di Elisa

«Vivi sempre, ogni istante» non solo quando tutto ti sembra al posto giusto, ma anche quando ti sembra di esserti spento…

scopri di più
Se Vuoi

Marianella García Villas: “Avvocata dei poveri, voce dei perseguitati”

La mia storia è parte della storia di tutto il popolo: posso essere un testimone, ma non un personaggio; il mio non è un caso unico, singolare, fuori del comune. Quello che è successo a me è successo a migliaia e migliaia di uomini e di donne in tutto il Paese: il mio è un caso comune…

scopri di più
Se Vuoi

il film: “Quel fantastico peggior anno della mia vita”

L’adolescente Greg Gaines, giunto al suo ultimo anno di liceo, ha trascorso tutta l’esperienza liceale cercando di evitare il più possibile rapporti sociali, nel tentativo di passare inosservato. Greg trascorre il suo tempo con l’amico Earl, con cui realizza dei film amatoriali, parodie di celebri classici del cinema europeo. Il suo progetto di rimanere il più anonimo possibile viene compromesso da sua madre, che lo costringe a stringere amicizia con Rachel, sua compagna di classe affetta da leucemia….

scopri di più