Se Vuoi

Dire Vocazione oggi /11: “L’arte di RIALZARSI”

L’undicesima scheda del percorso vocazionale in preparazione-celebrazione del Sinodo sui Giovani tratta il tema del RIALZARSI. «…Rialzarsi è un’arte e, per quanto difficile e lenta nel suo procedere, rappresenta la possibilità di rinascere, più luminosi di prima, sempre più rispondenti al proprio vero volto, “a immagine e somiglianza del Creatore”»

scopri di più
Se Vuoi

don PINO PUGLISI: l’arma della mitezza

Il 15 settembre è il compleanno e anche il giorno in cui don Pino Puglisi è stato ucciso per ordine della mafia. Oggi ha molto da dirci: fomentare l’odio, la rabbia, le divisioni… non è la “via” per cambiare le cose. Amava dire: “Chiediamo a chi ci ostacola di riappropriarsi dell’umanità”…

scopri di più
Se Vuoi

Sete di Dio

La maggior parte dei giovani di oggi non hanno mai incontrato Madre Teresa; molti di loro hanno soltanto una vaga idea di chi fosse

scopri di più
Se Vuoi

Giovani e comunicazione / 3: “SPAM – spazzatura digitale”

Ecco la terza parola della comunicazione: “SPAM”. Una nuova scheda per entrare a piccoli passi nel mondo della comunicazione. Un percorso di riflessione e attività pratiche sulle parole tratte dal mondo della comunicazione e dei social network, per scoprirne il significato, al di là dell’uso abituale che ne facciamo.

scopri di più
Se Vuoi

La canzone: “Superare” di Annalisa

SUPERARE è un’ode all’istinto di sopravvivenza, alla voglia di farcela, di guardare avanti… che è più forte di qualunque altra cosa succeda o scuota. Ogni vocazione nel suo vocabolario ha questo verbo.

scopri di più
Se Vuoi

I giovani nella Bibbia: una storia d’amore

Nella Bibbia si parla tanto di amore, addirittura tutta la storia della salvezza è pensata come una storia d’amore fra Dio e il suo popolo. C’è, però, un libro bellissimo, poco letto, che parla dell’amore ed è il Cantico dei Cantici…

scopri di più