Se Vuoi

Il film: WONDER

August Pullman (Auggie) è un bambino di dieci anni con una malformazione cranio-facciale dovuta alla sindrome di Treacher-Collins che, insieme ad altre complicazioni, gli ha fatto subire ben 27 interventi con risultati che difficilmente lo mettono al riparo…

scopri di più
Se Vuoi

il film: Un affare di famiglia

Cosa rende una famiglia “famiglia? Attorno a questa domanda ruota gran parte del film. Tra colpi di scena e scelte difficili da assumere, i vari protagonisti riescono a emozionare e coinvolgere il pubblico. …Un film da vedere e “parlarne” insieme!

scopri di più
Se Vuoi

il film: Babylon Sisters

Il film porta alla ribalta il sofferto tema dell’immigrazione nel suo risvolto più delicato chiamato “integrazione”.
La storia, così come il cinema, la musica, la cultura, sono linguaggi universali che travalicano le frontiere e fanno considerare le diversità come risorse…

scopri di più
Se Vuoi

Il film: Big eyes

“Big eyes” è la storia vera di Walter Keane, un pittore di successo degli anni ’50 e dei primi anni ’60, noto per aver rivoluzionato l’accesso all’arte da parte delle masse grazie ai suoi dipinti enigmatici di orfanelli dagli occhi grandi. Walter, purtroppo, pur essendo un brillante manager che “inventa” la commercializzazione dell’arte, è un impostore che si appropria indebitamente del talento della moglie Margaret…

scopri di più
Se Vuoi

il film: SAMBA

“SAMBA” esalta il lato umano dell’immigrazione, fatta di persone e non di numeri, fatta di menti e di cuori impastati di culture diverse e non solo di problemi e di soluzioni da trovare… «Gli immigrati sono persone come noi, con la stessa voglia di sicurezza, con gli stessi sogni di futuro, con gli stessi sentimenti e le stesse emozioni nel cuore. Ci crediamo? Ci pensiamo? Ne parliamo fra noi? Agiamo perché accada qualcosa a favore della “persona” che incrociamo?»

scopri di più
Se Vuoi

il film: “Silence”

Il film narra la storia dei Padri Rodrigues e Garupe, missionari alla ricerca del loro mentore, Padre Ferreira, del quale si sono perse le tracce, ma che pare abbia rinnegato pubblicamente la fede cattolica. È il 1630 ed è questa la terribile notizia che muove i due gesuiti ad andare in Giappone per rendere più saldo il messaggio evangelico…

scopri di più