Se Vuoi

Pellegrini digitali!

In questo periodo estivo, molti giovani delle varie diocesi di Italia stanno vivendo l’esperienza del “Pellegrinaggio”…La meta? ROMA! L’arrivo per tutti è l’11-12 agosto per incontrare il Papa. “Pellegrini digitali” un nuovo modo di mettersi in cammino, di scegliere e di vivere le relazioni.

scopri di più
Se Vuoi

SCELTI PER SERVIRE… da un articolo di Francesco Occhetta S.J.

…A 19 anni mi ero candidato e sono diventato Consigliere comunale del Comune in cui vivevo. Sono stati anni di solitudine e di fraintendimenti perché chi si impegna è spesso guardato come il ragazzo che vuole scalare.

scopri di più
Se Vuoi

A proposito di… POLITICA

…il Vangelo può insegnarci molto, e può ed essere di stimolo per i giovani in un modo sempre nuovo a guardare al servizio politico positivamente, come vera e propria vocazione cristiana.
“Servizio”, ecco la parola giusta per comprendere la bellezza della politica, vissuta con lo stile di Gesù.

scopri di più
Se Vuoi

Siamo anche QUANTO condividiamo

Il 24 gennaio, papa Francesco ha presentato il messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali del 13 maggio 2018. Il titolo scelto per la giornata è: «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace».
…Ognuno di noi, oggi, è anche un cittadino digitale, un abitante della rete e dovrebbe prestare attenzione a quanto viene condiviso e pubblicato, noi siamo anche quanto pubblichiamo!

scopri di più
Se Vuoi

Webserie e domande di vita… a cura di don Marco Sanavio

onosci il linguaggio del corpo? La domanda se l’è posta anche Alberto, un giovane pugliese che stava cercando di far colpo su una ragazza, in spiaggia, la scorsa estate. «Stavamo parlando seduti su uno scoglio – racconta – un modo per conoscerci meglio visto che l’avevo incontrata per la prima volta la sera prima a una festa. Ad un certo punto lei ha alzato gli occhi al cielo e da quel momento penso abbia smesso di ascoltarmi, infatti, poco dopo ha preso le sue cose e se n’è andata».

scopri di più
Se Vuoi

Creatività e tecnologia a servizio dei più deboli… a cura di don Marco Sanavio

Una buona notizia viene dagli inventori di Keepod, un sistema operativo basato su Android e contenuto in una chiavetta usb che viene venduto, compreso il supporto, al prezzo di 7 dollari. Inserendo il dispositivo in un qualsiasi computer, per quanto lento e obsoleto, si possono ottenere risultati soddisfacenti recuperando, così, macchine dismesse e spesso rottamate.

scopri di più