Se Vuoi

Il “CRUCIS VERBUM” di Avvento

Un semplice percorso per attivare la mente a cercare il senso di ciò che viviamo, perché come ci ricorda il libro del Siracide (14,20-21) «Beato l’uomo che medita sulla sapienza e ragiona con l’intelligenza, considera nel cuore le sue vie, ne penetra con la mente i segreti».

scopri di più
Se Vuoi

Auguri da SE VUOI

…Buon Natale soprattutto a te, che hai un sogno grande da realizzare e con le tue scelte lo stai rendendo possibile!

scopri di più
Se Vuoi

Lettera dei padri sinodali ai giovani

«La Chiesa vi è Madre… La Chiesa e il mondo hanno urgente bisogno del vostro entusiasmo. Siate il presente e il futuro più luminoso». Che ciascuno di noi non smetta mai di sognare, di pensare a un futuro luminoso e di realizzarlo con le proprie scelte!

scopri di più
Se Vuoi

Benvenuto SINODO!

Il Sinodo dedicato ai giovani sta muovendo i primi passi. Vescovi e delegazioni di giovani da varie diocesi del mondo sono arrivati a Roma. Tutto ha inizio!

scopri di più
Se Vuoi

Pellegrini digitali!

In questo periodo estivo, molti giovani delle varie diocesi di Italia stanno vivendo l’esperienza del “Pellegrinaggio”…La meta? ROMA! L’arrivo per tutti è l’11-12 agosto per incontrare il Papa. “Pellegrini digitali” un nuovo modo di mettersi in cammino, di scegliere e di vivere le relazioni.

scopri di più
Se Vuoi

SCELTI PER SERVIRE… da un articolo di Francesco Occhetta S.J.

…A 19 anni mi ero candidato e sono diventato Consigliere comunale del Comune in cui vivevo. Sono stati anni di solitudine e di fraintendimenti perché chi si impegna è spesso guardato come il ragazzo che vuole scalare.

scopri di più