Se Vuoi

Per non dimenticare… una lettera dei giovani alla Chiesa

Un messaggio da non dimenticare – scritto dai giovani dopo il Convegno ecclesiale di Firenze 2015 -, soprattutto in questo tempo di studio e preparazione al Sinodo dei vescovi del 2018 su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Attese, speranze, proposte, impegno… ecco i temi da riprendere, e suggeriti direttamente dai giovani…

scopri di più
Se Vuoi

SE VUOI ci siamo… su Instagram e Twitter

Abbiamo scelto questa data, 20 agosto 2017, per lanciare la nostra rivista SE VUOI su altri due social: Instagram e Twitter.

scopri di più
Se Vuoi

…Che caldo!

In estate una “cosa” che tutti cerchiamo prima o poi è un po’ di ombra: di un ombrellone al mare; di un albero durante una passeggiata in montagna; o di un portico in città…

scopri di più
Se Vuoi

Intervista impossibile a… don Lorenzo Milani

50 anni fa moriva don Lorenzo Milani. Giorni fa il Papa si è recato a Barbiana a pregare sulla sua tomba. In questa occasione ha detto: «…Ridare ai poveri la parola, perché senza la parola non c’è dignità e quindi neanche libertà e giustizia: questo insegna don Milani… solo possedere la parola può permettere di discernere tra i tanti e spesso confusi messaggi che ci piovono addosso, e di dare espressione alle istanze profonde del proprio cuore, come pure alle attese di giustizia di tanti fratelli e sorelle che aspettano giustizia».
Con questa INTERVISTA speciale vogliamo presentarvi don Milani.

scopri di più
Se Vuoi

SE VUOI 3/2017 – Pagina 3 –

…Il lavoro, qualunque esso sia (…e in qualunque scelta ci stiamo orientando) è l’ambito dove concretamente siamo chiamati a “portare frutto”, insieme a Cristo, per il Bene di tutti: «Io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga» (Giovanni 15,16).

scopri di più
Se Vuoi

SE VUOI 2/2017 – Pagina 3 –

LA PASSIONE CHE FA LA DIFFERENZA
Appartiene ad atleti, a professionisti, a scrittori e a inventori. Avvolge chi è immerso in una ricerca, in chi lavora, studia e si impegna ogni giorno per dare il meglio di sé.

scopri di più