notizia

Per te: un Anno Vocazionale per ravvivare il dono di Dio!

ANNO VOCAZIONALE 2019 25 gennaio 2020 – Un anno intenso di preghiera, riflessione e di tante iniziative vocazionali, organizzate possibilmente a livello di “Famiglia” e perciò pensate e vissute “insieme” dagli Istituti presenti nei diversi territori.

scopri di più
notizia

Centenario del Patto o Segreto di riuscita

    ll 7 gennaio 1919 il Beato Timoteo Giaccardo annotava nel suo Diario: ”Ieri sera il caro Padre ci ha invitati tutti a fare un patto col Signore. Il patto che ha fatto lui”.

scopri di più
notizia

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO per la Giornata Mondiale per la PACE 1 gennaio 2019

La buona politica è al servizio della pace 1. “Pace a questa casa!” Inviando in missione i suoi discepoli, Gesù dice loro: «In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi» (Lc 10,5-6).

scopri di più
notizia

Uomini di Parola. Quando i Profeti insegnano a scegliere

Cosa hanno in comune i Profeti con i giovani e i credenti di oggi? Il contesto storico-religioso in cui hanno predicato e operato questi lontani personaggi biblici non è poi così distante dalle dinamiche sociali e dalle situazioni personali nelle quali ci si trova coinvolti oggi.

scopri di più
notizia

ITINERARIO DI AVVENTO del Centro Diocesano Vocazioni dell’Arcidiocesi di Benevento

L’Ufficio Diocesano vocazioni di Benevento, in vista dell’Avvento  ha preparato una serie di schede sul tema dell’anno pastorale: ”Vedere l’Invisibile” (EG 150) Noi Suore Apostoline siamo contente di condividere il contenuto e la proposta.

scopri di più
notizia

« La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace» Messaggio di Papa Francesco per la 52 Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Cari fratelli e sorelle,

nel progetto di Dio, la comunicazione umana è una modalità essenziale per vivere la comunione. L’essere umano, immagine e somiglianza del Creatore, è capace di esprimere e condividere il vero, il buono, il bello.

scopri di più