Oggi 11 febbraio SE VUOI festeggia i suoi 57 anni da quando per volontà del Beato Giacomo Alberione è stato voluto. Un tempo lungo per una rivista! SE VUOI ha attraversato la storia della Chiesa e del Mondo, e ha camminato con generazioni di verse, presentando sempre la bellezza di un “Sì” detto a Dio per il servizio dei fratelli.
Grazie a tutti i lettori e agli abbonati che ci sostengono, e che fanno in modo che l’annuncio del Vangelo della Vocazione continui a diffondersi e a “chiamare” molti a seguire il Signore!

« Cari Amici mi permettete una parola? Non vi conosco in particolare, ma vi penso buoni e intelligenti. Voglio dirvi una cosa che interessa tutti, grandi e piccoli. Nel mondo, nella Chiesa, occorrono molte e buone vocazioni, perché si consacrino al Signore. Per il Clero secolare, per i Religiosi, per le Religiose, per gli Istituti secolari, per tutti gli apostolati: secondo i disegni di Dio su ciascuno.
…Questa rivista darà istruzione per l’orientamento della vita; parlerà di tutte le vie di Dio; suggerirà i mezzi per distinguere chi ha la vocazione e in quale via; consiglierà vie perché sia seguita e difesa.
Il “SE VUOI vieni e seguimi” non vi stancherà».

Beato Giacomo Alberione (SE VUOI 1/1960, il primo editoriale)