novità

Uomini di Parola. Quando i Profeti insegnano a scegliere

Luigi Vari

6,00

Uomini di Parola

Cosa hanno in comune i Profeti con i giovani e i credenti di oggi? Il contesto storico-religioso in cui hanno predicato e operato questi lontani personaggi biblici non è poi così distante dalle dinamiche sociali e dalle situazioni personali nelle quali ci si trova coinvolti oggi. Questo volume accompagna a riconoscere che la profezia non è appannaggio di pochi “eletti” ma vocazione praticabile da tutti.

Cod. EAN: 9788887836776 Categoria: Tag: , ,
Contatta le Suore Apostoline:

sussidi@apostoline.it – 06/93020887 + interno 227

pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato

Trova la libreria più vicina

Descrizione

Uomini di Parola

Cosa hanno in comune i Profeti con i giovani e i credenti di oggi? Il contesto storico-religioso in cui hanno predicato e operato questi lontani personaggi biblici non è poi così distante dalle dinamiche sociali e dalle situazioni personali nelle quali ci si trova coinvolti oggi. Questo volume accompagna a riconoscere che la profezianon è appannaggio di pochi “eletti” ma vocazione praticabile da tutti.

L’Autore vuole condurre in particolare i giovani lettori ad amare il testo biblico e ad avvicinarlo con fiducia e interesse. Attraverso un approccio profondo, chiaro e semplice, egli intende insegnare a “leggere la Parola attualizzandola”. Perciò, i vari paragrafi dei 12 capitoli dedicati ad altrettante figure profetiche, vengono intervallati da sollecitazioni e domande, da focus su parole chiave, da brani o citazioni bibliche da leggere, per non fermarsi ad una “semplice” lettura ma per aprire e interpretare in profondità sia il libro biblico sia il libro della nostra vita!

 

AUTORE: Luigi Vari

Arcivescovo della Diocesi di Gaeta dal 2016, è nato nel 1957 ed è stato ordinato sacerdote della Diocesi di Velletri-Segni nel 1980. Ha conseguito la licenza in scienze bibliche nel Pontificio Istituto Biblico e, in seguito, il dottorato in teologia alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma. Nel suo ministero, permeato da un profondo amore alla Parola di Dio ha ben coniugato l’insegnamento della Sacra Scrittura e i vari incarichi pastorali ricevuti, tra i quali il lungo servizio di parroco. Autore di numerose pubblicazioni a carattere biblico e vocazionale, ha collaborato per molti anni con le riviste SE VUOI e Vita Pastorale.

Informazioni aggiuntive

Destinatari

parrocchie, gruppi di preghiera, tutti coloro che sono interessati a temi biblici, educatori, giovani

Curatori

Formato

12,5 x 20

Pagine

80

Illustrato

Si

Confezione

Brossura

Cod. EAN

9788887836776

Cod. CDU

9APO77